Ordine dei geometri. Abbattere barriere architettoniche

PALERMO. “Città senza ostacoli”: è il tema della campagna di sensibilizzazione lanciata dai geometri palermitani per promuovere l’abbattimento delle barriere architettoniche negli spazi urbani, pubblici e privati, e favorire la piena fruibilità di uffici e luoghi ricreativi a beneficio dei portatori di handicap e della popolazione anziana con ridotta capacità motoria. Il collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia cheiede di segnalare all’indirizzo segreteria@geometri. pa. it la presenza di elementi che impediscono la circolazione e l’attraversamento degli spazi in città.
confindustria. Incontro con Irfis per finanza agevolata
Domani alle 16 in Confindustria Palermo, via XX Settembre 64, si svolgerà un incontro con Irfis Finsicilia su tutti gli strumenti di finanza agevolata a favore delle piccole e medie imprese. Sarà presente per conto dell’Istituto finanziario Patrizia Milito, responsabile dell’Area Operativa dell’Irfis Finsicilia.
villa lampedusa. Da oggi a sabato «OrientaSicilia»
Da oggi a sabato a Villa Lampedusa il consueto l’appuntamento con OrientaSicilia, manifestazione sull’Orientamento scolastico universitario e professionale organizzata dall’associazione Aster. OrientaSicilia è la prima manifestazione del Sud Italia sull’Orientamento Scolastico, Universitario e Professionale grazie alla presenza delle più importanti Università, Accademie Italiane ed Estere e di numerose altre realtà attive nel campo della formazione professionale.
termini imerese. Albo comunale degli interpreti
Sono sempre più numerosi i cittadini stranieri con origini italiane che ogni anno si sono recati presso gli uffici del Comune di Termini Imerese per chiedere notizie sui loro ascendenti. Per venire in aiuto di tali persone, l’Amministrazione comunale ha ritenuto interessante istituire un “albo di interpreti”.
partinico. Bruciati veicoli di un avvocato civilista
Ignoti hanno incendiato un’auto e una moto, entrambe Bmw, nel cortile dell’abitazione dell’avvocato civilista di 42 anni, Filippo Di Benedetto. Il professionista è il figlio di Girolamo Di Benedetto che è stato Presidente della Provincia regionale di Palermo dal 1983 al 1990.
criminalità. Rapinate due coppie nel centro storico
Quattro giovani sono stati rapinati in piazzetta Sett’Angeli a Palermo. Due ragazzi armati hanno bloccato due coppiette di fidanzati e si sono fatti consegnare i soldi, i cellulari e gli orologi.
prostituzione. Arrestato 27enne che sfrutta brasiliana
La polizia ha arrestato un 27enne pregiudicato con l’accusa di sequestro di persona e sfruttamento violento di persona. L’indagato secondo il racconto di una giovane brasiliana, avrebbe costretto la donna a prostituirsi ed a versargli grossa parte degli introiti dell’attività di meretricio.
rapina violenta. Malvivente ruba auto a giovane donna
Si trovava in auto in viale Regione siciliana nei pressi del centro Grande Migliore, a Palermo, quando un giovane l’ha trascinata fuori dalle vettura ed è fuggito a bordo dell’Opel Corsa della giovane di 28 anni. È successo davanti ad alcuni testimoni che non sono riusciti a bloccare la vettura con a bordo il rapinatore. Nell’auto c’era anche la borsa della proprietaria. Indaga la polizia.

da La Sicilia del 22-10-2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...