“Un solo posto per disabili e sempre occupato… anche da stand”

Vignanello – Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore di Tusciaweb – Sono un disabile con difficoltà alla deambulazione e risiedo nel centro storico di Vignanello.

In piazza della Repubblica esiste solo un posto auto per disabili che, oltre a non essere fatto rispettare (ci posteggiano tutti con leggerezza e vengono rilasciati a persone allettate, permessi di parcheggio invalidi i cui beneficiari sono i vari assistenti di turno), puntualmente è usato per le attività più disparate.

Per esempio, l’ultima in ordine di tempo, è stata la festa dell’olio e del vino novello che si è conclusa il 17 novembre. A tutt’oggi non sono ancora stati smontati gli stand, e ciò crea disagio oltre che ai disabili, anche a tutti i residenti e negozianti del centro storico, i quali devono fare i conti quotidianamente con le difficoltà di parcheggio e viabilità.

Alla richiesta di spiegazioni riguardo al ritardo nel ripristino delle normali condizioni di viabilità e parcheggio, mi è stato risposto che il casotto è usato come magazzino e quindi non può essere smantellato.

Per quanto riguarda gli altri ingombri nessuna risposta. Se questo è normale! Chiaramente, non ho nulla contro le manifestazioni, anzi sono sempre tra gli entusiasti partecipanti. Ricordando che i diritti non sono priviligi, ma necessità

da TusciaWeb del 26/11/2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...