Vignanello – Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore di Tusciaweb – Sono un disabile con difficoltà alla deambulazione e risiedo nel centro storico di Vignanello.
In piazza della Repubblica esiste solo un posto auto per disabili che, oltre a non essere fatto rispettare (ci posteggiano tutti con leggerezza e vengono rilasciati a persone allettate, permessi di parcheggio invalidi i cui beneficiari sono i vari assistenti di turno), puntualmente è usato per le attività più disparate.
Per esempio, l’ultima in ordine di tempo, è stata la festa dell’olio e del vino novello che si è conclusa il 17 novembre. A tutt’oggi non sono ancora stati smontati gli stand, e ciò crea disagio oltre che ai disabili, anche a tutti i residenti e negozianti del centro storico, i quali devono fare i conti quotidianamente con le difficoltà di parcheggio e viabilità.
Alla richiesta di spiegazioni riguardo al ritardo nel ripristino delle normali condizioni di viabilità e parcheggio, mi è stato risposto che il casotto è usato come magazzino e quindi non può essere smantellato.
Per quanto riguarda gli altri ingombri nessuna risposta. Se questo è normale! Chiaramente, non ho nulla contro le manifestazioni, anzi sono sempre tra gli entusiasti partecipanti. Ricordando che i diritti non sono priviligi, ma necessità
da TusciaWeb del 26/11/2013