La manifestazione sportiva vedra’ coinvolti circa 1500 atleti diversamente abili

VENEZIA. All’Associazione Sportiva Dilettantistica “Polisportiva Terraglio” è stato assegnato un contributo complessivo di 35.000 euro per l’organizzazione dei “XXX Giochi Nazionali Special Olympics Italia” che si svolgeranno a Venezia, nei mesi di maggio e giugno 2014, con la partecipazione di 1.500 atleti diversamente abili. Lo ha disposto la giunta regionale con un provvedimento di cui è stato relatore il vicepresidente e assessore allo sport Marino Zorzato, di concerto con l’assessore al turismo Marino Finozzi.

L’A.S.D. Polisportiva Terraglio costituisce storicamente il soggetto coordinatore del Team Veneto Special Olympics ed è capofila del Comitato Organizzatore Locale costituito appositamente per la gestione dell’evento sportivo che, oltre alla partecipazione attiva di circa 1500 atleti diversamente abili, prevede il coinvolgimento di ulteriori 2.250 persone circa fra tecnici, familiari e volontari a servizio del corretto svolgimento delle attività, in un eccezionale contesto territoriale, costituito dalla città lagunare. Le competizioni sportive riguarderanno 10 discipline agonistiche, a cui si affiancheranno eventi collaterali con finalità promozionali.

“Questa iniziativa – commenta Zorzato – risulta pertanto meritevole di attenzione e di sostegno in quanto viene riconosciuta la sua notevole rilevanza sia dal punto di vista della promozione sportiva, ma anche sotto il profilo promozionale del territorio veneto e del valore sociale e di aggregazione in quanto rivolta ad atleti diversamente abili che vengono supportati nelle competizioni da atleti normodotati”.

Il contributo trova copertura per la quota di 20.000 euro sul capitolo del bilancio regionale relativo alla promozione, alla diffusione e alla pratica dell’attività sportiva e per gli altri 15.000 euro sulle voci destinate alle attività di promozione turistica

da La Voce del NordEst del 07-01-2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...