L’ENGT organizza la “Giornata del turismo senza barriere”

Sarà l’Ente Nazionale Germanico per il Turismo a organizzare la terza edizione della Giornata del turismo senza barriere con il congresso che si svolgerà il prossimo 7 marzo all’ITB Berlin con l’obiettivo di sensibilizzare i decision makers dell’economia e della politica turistica oltre che informare sulle nuove opportunità offerte da questa tendenza del turismo.

Quest’anno i riflettori sono puntati sulle sfide del cambiamento demografico e sullo sviluppo di proposte turistiche senza barriere. Rappresentanti delle organizzazioni di marketing turistico regionale, società di servizi e gruppi di lavoro sul tema “Viaggiare senza barriere” presenteranno alcuni esempi e illustreranno i trend attuali per i rispettivi settori invitando i partecipanti a una serie di tavole rotonde.

Gli obiettivi dell’ente e dei suoi partner sono lo sviluppo e il marketing di prodotti affidabili e di qualità lungo tutta la filiera del viaggio e dei servizi ad esso collegati. L’Ente, in particolare, ha il compito di comunicare le diverse proposte a livello internazionale ed evidenziare la centralità dei “viaggi senza barriere” nell’offerta turistica della Germania.

Nella sola Europa vivono circa 50 milioni di persone con ridotta capacità motoria e d’azione e quasi 90 milioni di persone che hanno più di 65 anni. Da qui nasce l’esigenza di un’interazione a lungo termine tra gli attori coinvolti nei settori dell’economia, della politica, della ricerca e le associazioni di disabili.

Si tratta tra l’altro di un investimento redditizio in quanto l’abolizione delle barriere non rappresenta un vantaggio solo per i viaggiatori con ridotte capacità motorie o di azione, ma va a beneficio di tutti, turisti e residenti.
http://www.germany.travel

da L’Agenzia di Viaggi del 31-01-2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...