“La grande bellezza”: il film candidato all’Oscar in versione accessibile

ROMA. Domenica 16 febbraio l’Opificio Telecom di Roma ospiterà una proiezione speciale del film candidato all’Oscar tra i titoli stranieri “La grande bellezza”, in versione accessibile. L’evento, ad ingresso libero e gratuito è organizzato dalla Blindsight Project onlus per Disabili sensoriali che dal 2006 lavora affinché cinema, televisione e spettacolo in generale siano realmente accessibili e rispondano alle esigenze di chi fruisce del servizio di audiodescrizione.

La proiezione, che vede il sostegno del Centro di servizi per il volontariato del Lazio Cesv, sarà anche l’occasione per presentare le “Linee Guida per favorire la corretta trascrizione e realizzazione dell’audio descrizione”, metodo utilizzato per rendere accessibili il cinema e la tv alle persone cieche e ipovedenti. L’evento offrirà l’occasione di uno scambio di idee e informazioni, oltre alla possibilità di attingere a nozioni, regole e suggerimenti preziosi.

L’audiodescrizione de “La grande bellezza” è stata realizzata e prodotta da Blindsight Project per MovieReading – che ne offre anche i sottotitoli – quale dimostrazione dei contenuti delle Linee Guida presentate.
La proiezione avrà inizio alle ore 16:00 in via dei Magazzini Generali 20°. Per informazioni visita il sito del Cesv.

da Redattore Sociale del 08-02-2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...