Wheelchair hockey: la stagione che porta ai Mondiali

Crescita delle squadre e del numero dei tesserati, continuo miglioramento del livello tecnico dei Campionati: sono dati incontestabili, quelli che in agosto porteranno la Nazionale Italiana di wheelchair hockey ai Campionati Mondiali in Germania. E il 16 febbraio, in provincia di Varese, gli Azzurri verranno presentati e giocheranno anche una partita amichevole, nell’àmbito di un ampio progetto di sensibilizzazione.

«Questo 2014 – dichiara in una nota Antonio Spinelli, presidente della FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey) – sarà un anno davvero importante per la nostra Federazione. Infatti, saranno proprio alcuni dati incontestabili, come la crescita continua delle squadre, del numero dei tesserati e il progressivo miglioramento del livello tecnico dei Campionati, a condurre la nostra Nazionale all’impegno più importante di questa disciplina, vale a dire i Campionati Mondiali IWAS (International Wheelchair & Amputee Sports Federation), in programma in Germania, a Monaco, nel prossimo mese di agosto».

Per prepararsi dunque a quel prestigioso evento, mostrando al tempo stesso l’importanza dello sport per gli atleti di tutte le età e senza barriere dettate dalla condizione fisica, la FIWH, in collaborazione con la Regione Lombardia, presenta il progetto denominato Lo sport come veicolo di motivazioni, stimoli ed emozioni – Seconda edizione, volto a coinvolgere scuole e giovani atleti del territorio varesino.
La tappa più vicina di tale iniziativa è la presentazione della Nazionale Italiana, prevista per domenica 16 febbraio, presso la palestra comunale di Besnate (Varese) (Via Vittorio Veneto, ore 10). Seguirà una gara amichevole degli Azzurri con la squadra degli Skorpions Varese, team di assoluta eccellenza, nel panorama italiano dell’hockey in carrozzina elettrica, già più volte detentore del titolo di Campione d’Italia.
All’incontro parteciperà anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, insieme ad alcuni altri rappresentanti istituzionali del territorio. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: presidente@fiwh.org.

da Superando.it del 14-02-2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...