Disabili e sessualità: un ciclo di incontri in Sicilia

AGRIGENTO. Ha preso il via il 14 febbraio a Sciacca, in provincia di Agrigento, il ciclo di incontri dedicato a “Sessualità e Disabilità” E promosso dalle organizzazioni di volontariato della delegazione locale del Cesvop, il Csv di Palermo, nell’ambito del progetto di rete “Percorsi di informazione e prevenzione nei Comuni del DSS7”.
L’iniziativa, che toccherà anche i Comuni di Menfi e S. Margherita il 22 febbraio, affronta la questione della vita emotiva, affettiva e sessuale delle persone con disabilità e intende promuovere un dibattito scientifico, tecnico e di sensibilizzazione, rivolto agli operatori, ai genitori e a tutte le figure professionali che si occupano di disabilità.
In particolare i temi che si discuteranno sono: famiglie e sessualità dei figli disabili, dimensione corporea, affettiva e sessuale del disabile e educazione sessuale ai disabili.

Gli appuntamenti di Menfi e S. Margherita si terranno il 22 febbraio; il primo alle ore 10:00 nell’aula consiliare e il secondo alle ore 16:00 al Teatro Sant’Alessandro.
L’iniziativa è stata progettata, con il supporto del Cesvop, dalle organizzazioni di volontariato della delegazione di Sciacca: Agape onlus; Crescere insieme; Impara a sorridere; Gvv Menfi; Gvv S. Margherita; Gvv Sciacca; Cav Menfi; 5S onlus; Liltprov.le Agrigento; Abio Sciacca; Avis com.le di Menfi, con il patrocinato dei Comuni di Sciacca, Menfi, S. Margherita e con la collaborazione della Multisala Badia Grande di Sciacca e l’istituto comprensivo G. Tomasi di Lampedusa di S. Margherita.
Per maggiori informazioni visita il sito del CSV di Palermo.

da Redattore Sociale del 18-02-2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...