Rivoluzionare lo sport partendo dalla disabilità

Il CSA Baraonda di Segrate in collaborazione con l’Associazione di Volontariato La Fabbrica e l’Asd Sportinzona Melina Miele organizza per sabato 8 marzo un’intera giornata di iniziative rivolte allo sport accessibile per persone con disabilità.
Scenario della manifestazione saranno gli accoglienti spazi del Csa Baraonda (via Pacinotti 13, Segrate) che ospiterà dal pomeriggio una serie di attività sportive che almeno per questa occasione saranno realmente accessibili a tutti.
Lo scopo della giornata è quello di sensibilizzare i partecipanti alla pratica dello sport accessibile a tutte le fasce della popolazione con particolare riguardo alle persone con disabilità ed alle discipline che prevedono la partecipazione integrata sul campo di normodotati e disabili.
L’iniziativa prevede l’alternarsi di esibizioni e gioco libero (portate pure le scarpe da ginnastica!!) di alcune discipline sportive:

► Dalle 16.00 alle 16.30 SCHERMA INTEGRATA
► Dalle 16.30 alle 17.30 CALCIO INTEGRATO
► Dalle 17.30 alle 18.30 BASKET INTEGRATO
► Dalle 18.30 alle 19.15 ARTI MARZIALI INTEGRATE

Durante l’intera giornata saranno inoltre allestiti postazioni per il tennis da tavolo e il calcio balilla integrati.
Al termine del pomeriggio sportivo si passerà ad un classico della tradizione dei comitati promotori di questo evento: la cena sociale, come al solito a prezzi ultrapopolari e ricchi di condivisione e voglia di confrontarsi sull’esperienza appena vissuta. Un modo per festeggiare in compagnia anche la Festa della Donna e il Carnevale.
E’ possibile comunicare entro il 7 marzo la vostra partecipazione alla cena all’indirizzo simoacab@yahoo.it per facilitare la preparazione.
La serata continuerà fino a tarda notte con una Dancehall Night a partire dalle 22.30 con ingresso con sottoscrizione per finanziare le attività di volontariato realizzate durante l’anno dall’Associazione LaFabbrica (www.lafabbrica.mi.it).

di Romolo Dell’Angelo Presidente dell’Associazione LaFabbrica

per accessibilmente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...