Paralimpiadi, su SuperAbile Magazine i volti della nazionale italiana

Sul numero di marzo del mensile edito dall’Inail le storie degli atleti in partenza per Sochi. Ma anche un’intervista alla scrittrice Valeria Parrella e un reportage fotografico dalla Mongolia.

ROMA. I volti, le speranze le storie degli atleti paralimpici in partenza per le Olimpiadi di Sochi, previste dal 7 al 16 marzo. Questo e molto altro sul numero di marzo di SuperAbile Magazine, il mensile dell’Inail sui temi della disabilità, che dedica 12 pagine alla Nazionale azzurra, guidata dal portabandiera Andrea Chiarotti, capitano della squadra di hockey. Alla vigilia degli XI Giochi paralimpici invernali, occhi puntati non solo sullo sci e sull’hockey, ma anche su una disciplina come lo snowboard, che come che a Sochi farà il suo esordio alla Paralimpiade. Sempre sul numero di marzo l’intervista a Valeria Parrella, autrice di “Tempo di imparare” romanzo pubblicato di Einaudi, che racconta la storia di una maternità “diversa”: quella della madre di un figlio disabile e del suo percorso di accettazione. Segue un reportage fotografico sulla Mongolia, dove l’Associazione italiana amci di Raul Follerau (Aifo) collabora con il governo locale su un progetto di riabilitazione su base comunitaria, che assegna alla persona disabile un ruolo attivo nella propria emancipazione.

Ancora le opportunità e i vantaggi (anche economici) di un viaggio in camper e la storia del progetto Yeah, che realizza corsi per l’indipendenza delle persone cieche o ipovedenti condotti da formatori con disabilità visiva. Nelle pagine della cultura libri, mostre, tv e la presentazione di “Henri”, lungometraggio francese che ha per protagonista l’italiano Pippo Delbono. Si tratta della storia di un’amicizia particolare tra il taciturno gestore di un bar e la cameriera con disabilità intellettiva che lavora in quello stesso locale. È possibile abbonarsi gratuitamente a SuperAbile Magazine attraverso il portale http://www.superabile.it (Antonella Patete)

da Redattore Sociale del 06-03-2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...