Paralimpiadi, si riscatta l’Italia dell’hockey. Nebbia a Sochi, gare di sci rinviate

La nazionale di ice sledge hockey vince per 1-0 la gara contro la Corea e domani torna sul ghiaccio per inseguire l’obiettivo del quinto posto finale. Neve perfetta ma visibilità al limite in montagna: saltano le gare dell’alpino, Masiello quattordicesimo nel biathlon.
SOCHI. Inizia bene la giornata azzurra alle Paralimpiadi, con la vittoria della nazionale di ice sledge hockey nel terzo e ultimo march del girone preliminare: la Corea è battuta per 2-1 grazie alle reti di Macrì nel primo periodo di gioco e Florian Planker nel terzo, con in mezzo il momentaneo pareggio coreano. Gli azzurri conducono in porto una gara difficile ma finalmente alla loro portata, dopo le batoste subite contro Stati Uniti e Russia, entrambe formazioni con giocatori professionisti. Gli uomini di Da Rin riscattano così l’avvio di torneo non certamente soddisfacente sul piano dei risultati e chiudono al terzo posto il loro girone. Domani, nelle gare di play-off che decideranno le formazioni che disputeranno la finale per il quinto e sesto posto, la nazionale azzurra affronterà la quarta classificata nell’altro girone.

Dopo giorni di primavera arriva l’inverno alle Paralimpiadi di Sochi e porta con sé, oltre che un manto di neve perfetto per gareggiare, anche una fastidiosa nebbia a tratti accompagnata dalla pioggia. Il risultato è l’annullamento delle gare di Rosa Khutor, la località di montagna che ospita le gare di sci alpino: impegni rinviati dunque per Alessandro Daldoss, Christian Lanthaler, Melania Corradini. Si gareggia invece al Laura Cross Ski & Biathlon center, dove vanno in scena le gare del nordico: visibilità è al limite della regolarità, ma si scende in pista. Fra gli azzurri impegnato Enzo Masiello nella 12,5 Km sitting, più tardi Pamela Novaglio nella 10 Km standing.
da Redattore Sociale del 11-03-2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...