Paralimpiadi, risultati “sopra le aspettative”: i Giochi valgono 95 milioni di dollari

SOCHI. Le Paralimpiadi 2014 rappresentano un successo “superiore a tutte le aspettative”. Per cantare vittoria non aspetta neppure la fine della manifestazione (le gare proseguiranno fino a domenica) il presidente del Comitato paralimpico internazionale Philip Craven: “Era importante che dopo gli ottimi risultati di Londra anche l’edizione invernale di Sochi andasse bene, ed è ciò che sta succedendo”.

Numeri importanti, quelli di questa edizione russa: più di 300 mila biglietti sono stati finora venduti a Sochi, eclissando il precedente record di 230 mila tagliandi staccati a Vancouver quattro anni fa. “Aver abbattuto il muro dei 300 mila – dice Craven – è sensazionale, il Comitato organizzatore sta lavorando sodo per creare capacità extra in modo da soddisfare l’enorme richiesta di biglietti: e il pubblico russo sta giocando un ruolo fondamentale nel fare di questi Giochi un enorme successo, il loro tifo e il loro supporto ha spinto gli atleti e ciò che più mi ha fatto piacere è che l’incitamento non è stato solo per gli atleti russi ma per tutti gli atleti provenienti da tutti i 45 paesi presenti”. “E’ l’effetto Paralimpiadi in azione: non importa dove i Giochi vanno perché hanno la capacità di trasformare gli appassionati di sport in appassionati di sport per tutti”.

Le cose vanno bene da punto di vista del marketing: il Comitato organizzatore, ricordando che i Giochi sono mostrati dalle televisioni in 76 nazioni di tutto il mondo (con 508 giornalisti e fotografi accreditati) quantifica in 95 milioni di dollari statunitensi il valore commerciale delle Paralimpiadi di Sochi 2014, nuovo record per una edizione dei Giochi invernali. “Le aziende si stanno rendendo conto del valore di una partnership paralimpica, mentre le emittenti tv sono felici di mostrare le sensazionali immagini che arrivano dai luoghi di gara e le storie degli atleti, che possono loro dare molti spettatori”.

da Redattore Sociale del 12-03-2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...