Oltre i sensi: a Ragusa seminario sul Turismo Accessibile

L’appuntamento il 4 e 5 giugno prossimi presso il Centro Direzionale Comunale di Contrada Mugno.

RAGUSA. La prossima settimana si svolgerà a Ragusa un seminario, che si articolerà in due giornate, legato al progetto “AccessHybla” a cui ha aderito il Comune di Ragusa, dedicato alla tematica del turismo accessibile ed alla progettazione per l’eliminazione delle barriere architettoniche e culturali.

Il primo appuntamento del seminario intitolato “Oltre i 5 sensi” sarà il 4 giugno, con inizio dei lavori alle ore 15,30, è dedicato soprattutto agli operatori del settore turistico. L’incontro servirà ad aprire un confronto tra esperienze dirette in Europa, in Italia e in Val di Noto. Nel corso dei lavori sarà presentato il progetto “AccessHybla – PER UN TURISMO SOSTENIBILE”.

La seconda giornata del seminario che si terrà il 5 giugno, alle ore 9, è riservata ai tecnici e consentirà di ottenere dei crediti formativi. Oltre a geometri, architetti, ingegneri ed agronomi sono state invitati anche i responsabili delle strutture ricettive, gli operatori del settore turistico, gli enti pubblici (Sindaci e Assessori) e gli uffici tecnici comunali. Scopo dell’iniziativa e quello di far conoscere le normative ed apprendere i suggerimenti tecnici da applicare nei territori, per promuovere e migliorare l’accessibilità delle proprie città.

da OndaIblea del 31-05-2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...