Chi Siamo

Antonio Capoduro:

Laureato in scienze dell’informazione, si è dedicato alla diffusione delle tecnologie per la disabilità e per facilitare l’accesso alle informazioni a persone con disabilità. Esperto di formazione a distanza e di accessibilità al web, insieme all’Associazione Internazionale di Psicologia e Psicanalisi dello Sport ha costituito un laboratorio denominato Sportech che si occupa di tecnologia applicata allo sport. L’attenzione rivolta verso il mondo della disabilità spazia dal sostegno psicologico alle barriere architettoniche, dalla diffusione della cultura allo sport comeapproccio ludico utile allo sviluppo del singolo a favore dell’integrazione.

Alessandra Cova:

Psicologa ed informatica, esperta dei problemi e disagi dell’età evolutiva ha sempre coltivato la ricerca del benessere della persona cercando di aiutare gli allievi a coltivare autostima e a scoprire quali sono i loro punti di forza per affinare un metodo di studio efficace ed efficiente. Aiuta i suoi allievi ad ampliare le loro potenzialità mentali insegnando l’utilizzo delle mappe mentali, delle tecniche di memorizzazione, la lettura veloce e il pensiero laterale. Cura la segreteria scientifica di AIPPS (Associazione Internazionale di Psicologia e Psicoanalisi dello Sport) e ha partecipato a numerosi convegni nazionali ed internazionali per spiegare l’importanza dello sport come mezzo di superamento del disagio scolastico e non.

Tiziana Tatangelo:

Laureata in Economia Aziendale in Bocconi, ha dedicato la tesi al marketing degli eventi e dei festival musicali, contribuendo agli studi che avrebbero dato gli albori, di lì a poco, al Corso di laurea di economia e management per arte, cultura e comunicazione. Ha lavorato in diverse aziende, ricoprendo il ruolo di account e di sales manager, entrando a contatto con diverse aziende multinazionali. Le vicissitudini personali e la maternità l’hanno portata ad interessarsi anche a tematiche legate al benessere psico-fisico, all’importanza del ruolo pedagogico e all’attenzione ai diritti dei più deboli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...